+39 0577 989233 - info@espansitecnici.it




Isolvent


Isolvent 1

I pannelli isolvent sono in grado, con un’unica applicazione, di risolvere i problemi di isolamento, impermeabilizziamone e ventilazione, garantendo un notevole risparmio energetico, e quindi economico, e l’eliminazione delle zone di condensa, grazie allo smaltimento del vapore acqueo che si forma nelle intercapedini del tetto.

Sagomati in modo da adattarsi a vari tipi di tegola e di coppi, i pannelli isolvent facilitano, posti sopra l’orditura della copertura. L’allogiamento e l’ancoraggio degli elementi del manto. Per una posa in opera facile e sicura, i pannelli isolvent, unici in Italia per dimensioni (1010 mmx1060), sono dotati di particolari agganci in modo da poter essere rapidamente monati ad incastro, evitando chiodature o siglillature: si ottiene così un rivestimento senza interruzioni, in grado di offrire la massima impermeablità alle infiltrazioni e il massimo potere isolante, grazie all’eliminazione dei ponti termici. Accessori di complemento, quali pettini per le gronde e pettini sul colmo, sono disponiblie su richiesta.


Cassaforme

Cornicioni sagomati in ogni forma e profilo e dalle superfici particolarmente uniformi, a tempo di record e con un cospicuo risparmio di materiale. Tutto è possibile con le casseforme in polistirolo espanso ad alta densità realizzate dalla Espansi Tecnici. Grazie alle loro caratteristiche di leggerezza e versatilità d’uso, queste casseforme - frutto di un’attenta ricerca e di un lungo collaudo “sul campo”- rappresentano una risorsa preziosa per l’economia del cantiere, in grado di risolvere brillantemente il problema della sagomatura del getto di calcestruzzo. Facili da trasportare e da immagazzinare, sono solidissime e consentono una posa in opera semplice e veloce.

Si consiglia l’applicazione di due mani di olio disarmante sulla cassaforma, prima della gettata, in modo da evitare qualunque problema al momento del distacco e permetterne un eventuale riutilizzo.



Fibrostir

FIBROSTIR è un polistirene espanso estruso in lastra prodotto da Fibrotermica. La produzione di Fibrostir consiste nel miscelare cristalli di polistirene con additivi specifici e con un gas espandente, non contenente CFC o HCFC, a formare una miscela liquida; tale miscela viene estrusa in continuo formando lastre rigide successivamente lavorate. Le lavorazioni consistono nel taglio e nella sagomatura dei bordi e nella raschiatura della pelle di estrusione per la tipologia SVR.

Le lastre Fibrostir sono disponibili nei formati 600x1200 mm con battente su 4 lati oppure 600x2800 mm con battente sui lati lunghi



Genio

La geniale “soluzione” di copertura ventilata, ottimale per le prestazioni coibenti ed igrometriche che offre. Il pannello, di 600x1200mm, è dotato di battente perimetrale a sormonto ed è caratterizzato da: PANNELLO ISOLANTE in polistirene espanso STYROSINT con densità di 25 o 30 Kg/mc o LAMBDAPOR con densità 25 Kg/mc; lo spessore varia a richiesta da 50 a 120mm (con intervalli di 10mm).

La faccia inferiore è stampata con una trama romboidale per facilitare la presa su malta (applicazione su caldana in calcestruzzo) o su collante (applicazione su tavolato in legno), qualora si opti per la posa senza fissaggi meccanici (tasselli e viti). Il pannello è dotato, sulla faccia superiore, di ZOCCOLI DI RIALZO (in monoblocco rispetto al pannello stesso) con altezza standard di 40mm.

PANNELLO DI SUPPORTO della copertura, in OSB fenolico di 10mm. Applicato per incollaggio sul pannello isolante, fornisce un supporto continuo per l’applicazione dello strato impermeabilizzante e per l’appoggio delle tegole di copertura..



Isofon

ISOFON è un cuscinetto in polietilene espanso estruso che, grazie alla sua struttura a cellule chiuse ed alla elasticità del materiale, risulta essere un ottimo “fonoassorbente”. Fornito in bobine, con una altezza di cm 150 e uno sviluppo di mt 100 (dimensioni riferite allo spessore 5mm), ISOFON è particolarmente indicato per la posa “sottopavimento” laddove sia necessario creare una valida barriera acustica al calpestio nei solai interpiano. Di facile posa, con un elevato modulo elastico, ben si adatta anche alle solette con asperità evidenti o alla posa su tubature sporgenti.

ISOFON ha una buona stabilità dimensionale anche con temperature di esercizio critiche (-25°C; +80°C). ISOFON offre una valida barriera al vapore, così da poter essere interposto fra la struttura muraria ed una lastra di polistirene espanso qualora sulla stessa sia steso l’impermeabilizzante; il potere coibente dello ISOFON consente di ridurre proporzionalmente lo spessore del polistirene impiegato dimostrandosi valida soluzione per la sistematica riduzione dei rumori ambientali.



Lambdar

Lambdapor, la differenza è il coloreL’EPS LAMBDAPOR è un materiale con proprietà migliori d’isolamento a confronto dell’EPS bianco standard. Questo è dovuto all’aggiunta di speciali additivi che assorbono e riflettono gli infrarossi.

La forma del granulo, irregolare rispetto alla sfericità dei normali polistireni, aiuta la sinterizzazione riducendo notevolmente la presenza di fessurazioni intercellulari e di conseguenza la permeabilità all’acqua.

Le caratteristiche salienti di pannelli LAMBDAPOR sono:

• Massima prestazione coibente nelle densità15 Kg/m³, 20 Kg/m³ e 25 Kg/m³

• Buon isolamento acustico

• Ridotta permeabilità all’acqua (ad immersione)

• Buona permeabilità al vapore (traspirazione)

• Buona resistenza alla compressione

• Resistenza al fuoco

• Facilità d’impiego

• Riciclabile al 100% / Anallergico/ Immarcescibile e biologicamente inerte

• Conforme alla UNI EN ISO 13163



Styrosint

STYROSINT è un polistirene espanso sinterizzato, realizzato con materiali di ottima qualità lavorati con le tecnologie più avanzate, sottoposto a severi controlli di processo e su prodotto finito, marchiato CE.Viene realizzato in diverse densità (da 15 Kg/mc a 35 Kg/mc), in pannelli di dimensioni a richiesta, con profili ad angolo vivo o con battente, con notevoli ed evidenti vantaggi in termini di: • Riduzione degli sfridi e dei tempi legati al ritaglio • Riduzione dei tempi di posa in opera, potendo disporre di pannelli a misura (interi nella dimensione solaio / soffitto) • Risparmio, laddove i fabbisogni energetici consentano la riduzione della densità (p.e. per le pareti interne, o per quelle esposte a SUD nelle zone a clima più mite)

Applicabile a qualunque soluzione di isolamento, in parete come nelle coperture, compatibile con tutti i materiali comunemente utilizzati in edilizia, traspirante, versatile.



Thermopan

Thermopan è un pannello autoportante, sottile, facilmente impermeabilizzabile, leggero e bello da vedere. È fatto da una lastra di polistirene estruso rivestito di compensato multistrato di abete. Attraverso l’applicazione dei pannelli Thermopan tra la struttura e la copertura di tegole, si eliminano completamente i ponti termici, garantendo l’ isolamento termico e assicurando una superficie esteticamente gradevole, solida e decorativa.

Thermopan significa:

• rapida posa in opera grazie alle grandi dimensioni ( cm 240x120). e ad un ingegnoso sistema di giunzione automatica

• massima coibentazione dell’abitazione e quindi massima protezione dalle dispersioni

• possibilità di creare una adeguata ventilazione con una orditura di listelli

• eliminazione dei rischi di infiltrazione con la posa, semplicissima, di una guaina traspirante

• minori manutenzioni e minori spese di riscaldamento



Contattaci


Acconsento al trattamento dei dati personali in conformità con la Privacy Policy di questo sito internet